Raccontami una fiaba: letture e giochi all’aria aperta

Le collaborazioni che amo di più sono quelle che si articolano con naturalezza, quelle che nascono dalla voglia di fare cultura, di creare opportunità, di sfruttare risorse. Questo quello che è successo il 21 maggio a Ribera, nello splendido scenario della villa comunale, il polmone verde del paese. Un pomeriggio divertente e spensierato, durante il quale i bimbi riberesi hanno avuto l’opportunità di ascoltare una fiaba, giocare all’aria aperta e gustare nuvole di zucchero filato. Credo che in una società digitale come la nostra sia fondamentale educare all’ascolto e alla comprensione, credo che sia un bene stimolare la fantasia e la curiosità dei bambini, nella speranza che possano essere, un giorno, lettori attenti e uomini migliori. Pertanto mi auguro che questa “lettura itinerante” sia solo la prima di una lunga serie.

Per la bella iniziativa un ringraziamento sentito va al sindaco di Ribera e, in particolare, all’assessore Cristina Cortese, promotrice dell’evento.

Nella speranza di essere stata all’altezza del mio pubblico di piccoli furfanti, vi lascio alcuni scatti della giornata.

IMG_4389

IMG_4405

IMG_4407

IMG_4419

IMG_4420

IMG_4433

IMG_4436 IMG_4443

IMG_4445

IMG_4448

IMG_4466

IMG_4469

Lascia un commento